///
USSI al fianco di giornaliste e giornalisti RAI

USSI al fianco di giornaliste e giornalisti RAI

L’Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana, gruppo di specializzazione della Fnsi, è al fianco delle giornaliste e dei giornalisti Rai, in sciopero oggi, 29 dicembre, contro i tagli all’informazione regionale e sportiva, decisi senza alcuno confronto con l’Usigrai, che avranno il solo effetto di impoverire l’informazione che il servizio pubblico deve garantire e la sua funzione culturale.
Una scelta, calata dall’alto, che ignora ogni prerogativa sindacale, palesando l’assenza di un piano industriale e negando, di fatto, il diritto dei cittadini, nei diversi territori, ad essere informati.
Ussi ribadisce la sua solidarietà a colleghe e colleghi e il sostegno in questa giornata e nelle iniziative future che saranno adottate, contro un tentativo di negare voci ed approfondimenti che, sempre e soprattutto nei due anni di pandemia, hanno confermato la loro qualità, la loro forza e il loro ruolo insostituibile.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste