L’Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana, gruppo di specializzazione della Fnsi, è al fianco delle giornaliste e dei giornalisti Rai, in sciopero oggi, 29 dicembre, contro i tagli all’informazione regionale e sportiva, decisi senza alcuno confronto con l’Usigrai, che avranno il solo effetto di impoverire l’informazione che il servizio pubblico deve garantire e la sua funzione culturale.
Una scelta, calata dall’alto, che ignora ogni prerogativa sindacale, palesando l’assenza di un piano industriale e negando, di fatto, il diritto dei cittadini, nei diversi territori, ad essere informati.
Ussi ribadisce la sua solidarietà a colleghe e colleghi e il sostegno in questa giornata e nelle iniziative future che saranno adottate, contro un tentativo di negare voci ed approfondimenti che, sempre e soprattutto nei due anni di pandemia, hanno confermato la loro qualità, la loro forza e il loro ruolo insostituibile.
Milano-Cortina: bandiera Olimpica sbarca in Italia. Malagò: Mondo ci guarda
Adesso tocca a noi. All’indomani del toccante passaggio di testimone con i Giochi Invernali di Pechino, la bandiera Olimpica è atterrata in Italia per far