///
"SPORT MOVIES & TV 2018", PROTAGONISTE LE DONNE

"SPORT MOVIES & TV 2018", PROTAGONISTE LE DONNE

Milano, 18 settembre – All’insegna di “Woman & Sport”, lo sport al femminile, si terrà come da tradizione a novembre, nel Palazzo Giureconsulti, la 36/ma edizione di “Sport Movies & Tv – Milano International Ficts Fest”, finale dei film-festival del World Ficts Challenge: vale a dire l’atto conclusivo delle rassegne del film sportivo che si saranno tenute nei 5 continenti per iniziativa della Ficts-Federation Internationale Cinema Television Sportifs. Le donne dello sport saranno presenti a Milano con un vero esercito di campionesse italiane e internazionali (da Carolina Koster a Elena Isinbaeva, da Josefa Idem a Valentina Vezzali e Margherita Granbassi, solo per citarne alcune), ma gli ospiti e i premiati di prestigio saranno numerosissimi anche fra gli uomini dello sport a tutti i livelli.
 L’anteprima dell’evento, in programma dal 14 al 19 novembre con serata conclusiva a Palazzo Lombardia,  è stata presentata oggi dal prof. Franco Ascani, presidente della Ficts e membro della Commissione Cultura del CIO. I numeri annunciati parlano fra l’altro di 120 proiezioni (tra cui 30 anteprime mondiali ed europee), 4 mostre, 4 meeting, 90 ospiti internazionali. Durante l’anteprima, la Tessera d’Oro di membro onorario della Ficts è stata consegnata da Ascani a Ernesto Pellegrini, ex presidente dell’Inter dello “Scudetto dei record” (1988), imprenditore del catering e filantropo.
  Un assaggio dei film in rassegna è stato dato con alcune brevi anticipazioni. Tra queste, “Silvio Piola: il cacciatore di gol”, presenti l’attore Neri Marcorè, protagonista della pellicola, Paola Piola, figlia dell’indimenticato bomber della Pro Vercelli e dell’Italia di Vittorio Pozzo, e il regista Vanni Vallino. Altre anticipazioni:  “L’ultimo spettacolo di Pelè”, diretto da Emanuela Audisio e Matteo Patrono, che racconta la partita di addio al calcio di “O Rey” nei Cosmos N.Y., e “Ronaldo vs Messi: face off” di Tara Pirnia, che mette a confronto i due top-player del calcio contemporaneo.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

GLGS, STAGI PRESIDENTE E TACCHINI PRESIDENTE ONORARIO

Prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo del GLGS-USSI Lombardia. il primo atto formale del nuovo Consiglio è stata,  su proposta di Stagi, la nomina per acclamazione del Presidente dimissionario Gabriele Tacchini a Presidente Onorario del Gruppo.

COMUNICATO DELLA COMMISSIONE ELETTORALE DEL GLGS-USSI LOMBARDIA

La Commissione Elettorale del GLGS-USSI Lombardia, riunita presso la sede dell’ALG, ha preso in esame le candidature pervenute entro il termine stabilito delle ore 12.00 del 26 maggio 2023, in vista delle elezioni per la Presidenza, il Consiglio Direttivo e i Revisori dei Conti del Gruppo, previste per il 31 maggio prossimo.