///
Torna il Premio Gentlman Allenatore, dedicato a Gigi Simoni

Torna il Premio Gentlman Allenatore, dedicato a Gigi Simoni

Milano – L’organizzazione del Premio Gentleman Fair Play ha deciso di rinnovare, assieme alla Lega Serie B, un riconoscimento dedicato agli allenatori in ricordo del tecnico Gigi Simoni, campione di stile e fair play. “Un premio che vuole mettere in risalto non solo la bravura, i risultati o la rivelazione della stagione – ha spiegato il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ideatore del premio – ma soprattutto il comportamento, l’eleganza dei gesti, l’educazione e il rispetto’.

“È questo che il calcio deve insegnare. È questo che noi, con umiltà, cerchiamo da anni di sottolineare, portando in risalto solo il bello di questo sport” ha aggiunto Gianfranco Fasan, patron del Gentleman Fair Play.

Il ‘Gentleman allenatore Gigi Simoni 2021/22’ verrà dunque consegnato al mister capace di incarnare i valori del rispetto, del fair play e dello “stile” in panchina, qualità che permisero nella scorsa edizione, la 2020/21, di entrare per primo nell’albo d’oro del premio a Claudio Ranieri.

I venti attuali allenatori della Serie BKT potranno esprimere una singola preferenza, al mister di A o di B, che nella stagione 2021/2022 abbia incarnato i valori che hanno caratterizzato il tratto umano e professionale di Gigi Simoni, un signore del calcio.

La cerimonia di premiazione sarà organizzata nelle prossime settimane nella sede della Lega B di Milano alla presenza di Balata, Fasan e dei familiari di Gigi Simoni, scomparso nel 2020, che fra i suoi successi di tecnico conta il primato di 8 promozioni dalla serie dalla B alla A.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Convegno GLGS: “Mobilità leggera problema pesante”, confronto su ciclisti, auto e… rispetto

Uno dei temi più caldi del nostro vivere quotidiano, soprattutto nelle città, è stato oggi trattato e dibattuto sotto l’egida del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi e dell’Associazione Lombarda Giornalisti, con l’ospitalità di Banco BPM. Il convegno Mobilità leggera Problema pesante, valido anche per 3 crediti della formazione professionale giornalistica, si è svolto stamattina nella Sala delle Colonne nel cuore di Milano, città-simbolo delle questioni relative alla mobilità.