///
Morto Riccardo Bianchi, giornalista sportivo ex consigliere GLGS

Morto Riccardo Bianchi, giornalista sportivo ex consigliere GLGS

Milano – E’ mancato improvvisamente il giornalista sportivo comasco Riccardo Bianchi, 64 anni, per lungo tempo socio e consigliere del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi.

Molto attivo in diverse iniziative nella provincia di Como e anche nella vita politica locale, Bianchi non aveva dato fino a ieri alcun segno del probabile malore che lo ha stroncato all’improvviso nella sua abitazione. Qui lo hanno trovato morto gli amici, preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con lui.

Da qualche anno in pensione, Riccardo Bianchi (nella foto) è stato per decenni redattore di cronaca e poi di sport al quotidiano “La Provincia” di Como.  Ha lavorato anche con Radio Como, Radio Lario e Radio Studio Vivo, di cui è stato editore e direttore.

Il calcio, scritto e vissuto,  era la sua grande passione. Molto vicino al Calcio Como, è stato anche arbitro federale nelle categorie minori e allenatore dei ‘pulcini’ per la scuola di calcio del Castello di Vighizzolo. A Montorfano, il suo paese nel Comasco nel quale si era candicato sindaco nel 2015, era presidente del consiglio comunale e ricopriva la carica di assessore con deleghe allo sport e ai giovani.

Fonte: GLGS

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

COMUNICATO DELLA COMMISSIONE ELETTORALE DEL GLGS-USSI LOMBARDIA

La Commissione Elettorale del GLGS-USSI Lombardia, riunita presso la sede dell’ALG, ha preso in esame le candidature pervenute entro il termine stabilito delle ore 12.00 del 26 maggio 2023, in vista delle elezioni per la Presidenza, il Consiglio Direttivo e i Revisori dei Conti del Gruppo, previste per il 31 maggio prossimo.