///
Morto Riccardo Bianchi, giornalista sportivo ex consigliere GLGS

Morto Riccardo Bianchi, giornalista sportivo ex consigliere GLGS

Milano – E’ mancato improvvisamente il giornalista sportivo comasco Riccardo Bianchi, 64 anni, per lungo tempo socio e consigliere del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi.

Molto attivo in diverse iniziative nella provincia di Como e anche nella vita politica locale, Bianchi non aveva dato fino a ieri alcun segno del probabile malore che lo ha stroncato all’improvviso nella sua abitazione. Qui lo hanno trovato morto gli amici, preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con lui.

Da qualche anno in pensione, Riccardo Bianchi (nella foto) è stato per decenni redattore di cronaca e poi di sport al quotidiano “La Provincia” di Como.  Ha lavorato anche con Radio Como, Radio Lario e Radio Studio Vivo, di cui è stato editore e direttore.

Il calcio, scritto e vissuto,  era la sua grande passione. Molto vicino al Calcio Como, è stato anche arbitro federale nelle categorie minori e allenatore dei ‘pulcini’ per la scuola di calcio del Castello di Vighizzolo. A Montorfano, il suo paese nel Comasco nel quale si era candicato sindaco nel 2015, era presidente del consiglio comunale e ricopriva la carica di assessore con deleghe allo sport e ai giovani.

Fonte: GLGS

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

MORTO MASSIMO CIUCHI, EX CAPOREDATTORE ALLA “GAZZETTA”

Si è spento nella sua abitazione di Como il collega Massimo Ciuchi, per tanti anni giornalista alla Gazzetta dello Sport dopo essere stato al Giorno e prima ancora all’Ordine di Como, dove aveva iniziato giovanissimo la sua carriera professionale