Care colleghe, cari colleghi,
dopo la nostra richiesta, superando infinite difficoltà burocratiche (non del tutto a seconda delle posizioni territoriali), siamo riusciti ad ottenere autorizzazione per le vaccinazioni ai colleghi accreditati ai Campionati Europei di calcio, ai Giochi Olimpici e Paralimpici.
Vi riassumo quanto chiarito solo oggi nel tardo pomeriggio e cioè che sono state interessate tutte le ASL dal Commissariato Straordinario di Governo per l’emergenza Covid, cioè il Generale Figliuolo.
I colleghi accreditati e le redazioni interessate devono inoltrare mail e richiesta alle ASL di competenza mostrando la documentazione allegata oppure contattare i punti di vaccinazione gestiti dalle ASL per esigere quanto stabilito dal Governo. Non si tratta di una corsia preferenziale come abbiamo indicato ma di una maniera per mettere in sicurezza giornalisti, atleti e tecnici che si ritroveranno nella “bolla” prevista in questi Eventi.
lettera per Gen. C.A. Francesco Paolo Figliuolo
Lettera_Gen_Figliuolo (1)
Elenco_Indirizzi
Lettera Presidente Gianfranco Coppola sui vaccini Europei e Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo

Milano-Cortina: bandiera Olimpica sbarca in Italia. Malagò: Mondo ci guarda
Adesso tocca a noi. All’indomani del toccante passaggio di testimone con i Giochi Invernali di Pechino, la bandiera Olimpica è atterrata in Italia per far