///
USSI Molise presenta ‘Allena il modo di vedere lo sport’

USSI Molise presenta ‘Allena il modo di vedere lo sport’

L’importanza dell’attività fisica per il benessere generale della persona è il tema al centro del convegno organizzato dall’USSI Molise e in programma dopodomani, giovedì 17 giugno 2021 a partire dalle ore 15.30, nell’aula magna del liceo classico Mario Pagano in via Scardocchia a Campobasso.
‘Allena il modo di vedere lo sport’, il titolo dell’evento che verrà aperto dalla presidentessa dell’USSI Molise Valentina Ciarlante, dai saluti delle istituzioni presenti e dei coordinatori regionali delle associazioni partner. A seguire l’introduzione ai lavori del vicepresidente vicario Mauro Carafa e gli interventi del tecnico FIGC e docente Unimol Marco Maestripieri e del medico Amedeo Caruso.
La giornata rientra nel progetto rivolto agli over 64 proposto dalla società in house del ministero dell’Economia ‘Sport e Salute’ ed è finalizzato a promuovere la cultura del movimento e della sana alimentazione.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del CONI, vede come capofila l’Unione Stampa Sportiva Italiana e coinvolge le altre associazioni Benemerite del Comitato olimpico nazionale italiano AICS, ANSMES, APEC e CISCOD.
Al termine del convegno si procederà a una dimostrazione pratica per il benessere fisico nel campo sportivo polivalente del liceo Pagano.
Per garantire il distanziamento e il rispetto delle normative anti Covid-19 la capienza massima della sala è stata ridotta a 60 posti. 
Il Gruppo Ussi Molise

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.

Premio Ussi Molise: il 6 aprile appuntamento a Campobasso

Il 6 aprile a Campoibasso appuntamento con il Premio Ussi Molise, conferito agli atleti che si sono maggiormente distinti nel recente passato, oltre ad essere un’occasione formativa per i giornalisti e di confronto con addetti ai lavori e cittadini sui valori dello sport e su come vengono trasmessi dai media