///
USSI Molise presenta ‘Allena il modo di vedere lo sport’

USSI Molise presenta ‘Allena il modo di vedere lo sport’

L’importanza dell’attività fisica per il benessere generale della persona è il tema al centro del convegno organizzato dall’USSI Molise e in programma dopodomani, giovedì 17 giugno 2021 a partire dalle ore 15.30, nell’aula magna del liceo classico Mario Pagano in via Scardocchia a Campobasso.
‘Allena il modo di vedere lo sport’, il titolo dell’evento che verrà aperto dalla presidentessa dell’USSI Molise Valentina Ciarlante, dai saluti delle istituzioni presenti e dei coordinatori regionali delle associazioni partner. A seguire l’introduzione ai lavori del vicepresidente vicario Mauro Carafa e gli interventi del tecnico FIGC e docente Unimol Marco Maestripieri e del medico Amedeo Caruso.
La giornata rientra nel progetto rivolto agli over 64 proposto dalla società in house del ministero dell’Economia ‘Sport e Salute’ ed è finalizzato a promuovere la cultura del movimento e della sana alimentazione.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del CONI, vede come capofila l’Unione Stampa Sportiva Italiana e coinvolge le altre associazioni Benemerite del Comitato olimpico nazionale italiano AICS, ANSMES, APEC e CISCOD.
Al termine del convegno si procederà a una dimostrazione pratica per il benessere fisico nel campo sportivo polivalente del liceo Pagano.
Per garantire il distanziamento e il rispetto delle normative anti Covid-19 la capienza massima della sala è stata ridotta a 60 posti. 
Il Gruppo Ussi Molise

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.