///
USSI Campania ricorda miracolo Caserta

USSI Campania ricorda miracolo Caserta

USSI Campania col consigliere regionale Lucio Bernardo era presente. Il collega casertano, allievo del decano a Michele De Simone, ha parlato a nome del gruppo Felice Scandone USSI Campania esaltando un’epopea irripetibile.
Mentre andava letteralmente a ruba nelle edicole casertane, il numero speciale di Baskettissimo dedicato al trentennale dello scudetto della Juvecaserta, è stato consegnato a Gianfranco Maggio – artefice con la sua famiglia del raggiungimento del prestigioso traguardo – ed a Franco Marcelletti, tecnico della squadra tricolore, giunto appositamente da Verona, dove ora risiede.
L’incontro si è svolto sul playground del Liceo Giannone, che vide gli esordi del club bianconero entrato, poi, con la guida della famiglia Maggiò, nella storia del basket italiano. A consegnare la copia di Baskettissimo Lucio Bernardo, Candida Berni Canani, Michele de Simone, Carlo Giannoni e Franco Tontoli, ideatori e realizzatori della pubblicazione, che si è avvalsa della grafica di Alberto Grant.
Aneddoti, ricordi ed emozioni hanno caratterizzato l’incontro che ha avuto nella dirigente scolastica del Liceo, prof.ssa Marina Campanile, una ospitale e cortesissima padrona di casa e che è, poi, proseguito nel “Giardino di Epicuro”, lo spazio di verde attrezzato annesso al glorioso Istituto scolastico casertano.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Articoli Correlati

Premio Ussi Molise: il 6 aprile appuntamento a Campobasso

Il 6 aprile a Campoibasso appuntamento con il Premio Ussi Molise, conferito agli atleti che si sono maggiormente distinti nel recente passato, oltre ad essere un’occasione formativa per i giornalisti e di confronto con addetti ai lavori e cittadini sui valori dello sport e su come vengono trasmessi dai media