///
Ussi Subalpina: serata di festa e di premi a Torino

Ussi Subalpina: serata di festa e di premi a Torino

Tanti i premiati illustri alla festa dei giornalisti sportivi piemontesi dell’Ussi subalpina Gruppo Ruggero Radice al Circolo della Stampa, che ha incoronato come atleti dell’anno la nuotatrice paralimpica Carlotta Gilli, 6 medaglie ai Mondiali di Londra dello scorso settembre e il tennista Lorenzo Sonego, che ha chiuso il 2019 al n°52 della classifica Atp e vincitore del torneo di Antalya lo scorso giugno.
Un riconoscimento speciale, intitolato alla memoria dell’ex direttore di gara Giovanni Caligaris (papà di Mimma, consigliera nazionale), è stato consegnato al presidente della Commissione degli arbitri Uefa, Roberto Rosetti, che ha commentato così: «Il Var è stata una svolta epocale. Abbiamo cominciato il progetto soltanto pochi anni fa ed è appena il terzo anno in Italia. Nel mondiale 2018, il Var è stato un grande successo, come Uefa lo stiamo implementando in tutte le competizioni per club, come abbiamo fatto con la Champions League, mentre in Europa League ci sarà dalla fase ad eliminazione di diretta a febbraio. Presto lo implementeremo anche nelle competizioni per le Nazionali perché credo che sia uno strumento importante per il calcio e sono un sostenitore di questo progetto, che ha bisogno di sviluppo e di miglioramenti, ma ormai non si torna più indietro. L’obiettivo è di aiutare gli arbitri a prendere la decisione giusta sul terreno di gioco».
Link alla Galleria
https://www.facebook.com/pg/ussisubalpina/photos/?tab=album&album_id=2684893371548669

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.

Premio Ussi Molise: il 6 aprile appuntamento a Campobasso

Il 6 aprile a Campoibasso appuntamento con il Premio Ussi Molise, conferito agli atleti che si sono maggiormente distinti nel recente passato, oltre ad essere un’occasione formativa per i giornalisti e di confronto con addetti ai lavori e cittadini sui valori dello sport e su come vengono trasmessi dai media