///
Vezzali: consegne e priorità

Vezzali: consegne e priorità

Fonte ANSA
Sport: Vezzali, ‘Impiantistica carente per società e scuola’
“Sono ben consapevole che l’impiantistica sportiva in Italia e’ carente sotto tutti i punti di vista, per quanto riguarda quella gestita dalle società, ma anche per l’impiantistica nell’ambito delle scuole”. Cosi’ la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali durante l’audizione presso le commissioni riunite VII Camera e 7 Senato, sui contenuti della proposta di piano nazionale di ripresa e resilienza. “Serve rigenerazione e nuova impiantistica – ha aggiunto Vezzali – Il valore medio di investimento e’ di 7 milioni di euro per ciascun intervento”.
Spadafora a Vezzali, risolvere problema Sport e Salute
Ex ministro, ‘Per ora abbiamo solo cambiato nome a società’ – “Con il decreto sull’autonomia abbiamo risolto il problema del Coni ma non abbiamo ancora superato il problema di Sport e Salute. Abbiamo di fatto solo cambiato nome a una società, come se prima producesse macchine e ora uva di pasqua. Mi auguro che quando tornerà in aula lei potrà parlarci anche dell’evoluzione di Sport e Salute”. Lo dice l’ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, rivolgendosi alla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali in occasione dell’audizione presso le commissioni riunite VII Camera e 7 Senato, sui contenuti della proposta di piano nazionale di ripresa e resilienza.
Recovery: Mollicone, sport allo stremo, più fondi a impianti
“Il mondo dello sport ha una valenza sociale ed economica chiave nella Nazione, e’ inaccettabile destinare risorse cosi’ limitate. Auspichiamo siano inseriti più fondi e maggiori interventi, anche per le palestre scolastiche, le associazioni sportive dilettantistiche, gli enti di promozioni sportive, le società sportive dilettantistiche”. Cosi’ nel corso dell’audizione del sottosegretario allo Sport Vezzali il deputato capogruppo di FDI in commissione Sport, Federico Mollicone. “Esprimo completa solidarietà agli impianti sportivi, alle palestre e alle scuole di danza allo stremo e lanciamo un appello per la riapertura e immediati ristori. Lo sport – ha aggiunto – e’ anche uno strumento di contrasto all’emarginazione sociale e di rigenerazione del tessuto urbano: nel PNRR vanno introdotti interventi di rigenerazione urbana degli impianti presenti e, a Roma in particolare, di rigenerazione del Flaminio. Abbiamo proposto, nel corso dell’esame dei decreti di riforma dello sport, un’estrema semplificazione burocratica e un commissario unico per le opere.”
Sport: Vezzali, ‘Impianti scuola? Serve protocollo con Miur’
Vezzali, ‘Impianti scuola? Serve protocollo con Miur’ – “E’ mio preciso interesse avviare con urgenza un’interlocuzione con ministero istruzione per protocollo intesa per censimento impiantistica scolastica sportiva in modo strategia potenziamento sviluppo impianti sportivi scolastici”. Cosi’ la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali rispondendo alle domande degli onorevoli e dei senatori in occasione dell’audizione presso le commissioni riunite VII Camera e 7 Senato, sui contenuti della proposta di piano nazionale di ripresa e resilienza.
Vezzali, ‘Recovery plan? Per sport serve cifra più equa’
‘700 milioni sono minimo, mi confronterò in seno a governo’ – “I 700 milioni dal Recovery Plan non sono sufficienti per il mondo dello sport? L’individuazione di questa cifra risponde a soddisfare le esigenze minime. Tuttavia, e’ mia intenzione avviare un confronto con il governo per una più equa redistribuzione delle risorse”. Cosi’ il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali rispondendo alle domande degli onorevoli e dei senatori in occasione dell’audizione presso le commissioni riunite VII Camera e 7/a Senato, sui contenuti della proposta di piano nazionale di ripresa e resilienza. Quanto al decreto ‘sostegno’ alle società sportive Asd e Ssd che rischiano la chiusura, la sottosegretaria precisa: “E’ mia intenzione dare il giusto valore ad Asd e Ssd, e seguirò personalmente l’evolversi del decreto, mi sono già avviata con il Mef affinché arrivino le giuste risorse alle società sportive”.
Vezzali, ‘a Sport e Salute darò linee guida chiare su gestione’
Sottosegretario risponde cosi’ a domanda ex ministro Spadafora – “A Sport e Salute darò linee guida chiare sull’ammodernamento e la gestione e l’efficienza della società”. Lo dice la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, rispondendo in occasione dell’audizione a camere riunite, a una domanda dell’ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora riguardante l’assetto della società pubblica.
Sport: Vezzali,’Impianti scuola? Serve protocollo con Miur’
Vezzali,’Impianti scuola? Serve protocollo con Miur’ (ripetizione con testo corretto) – “E’ mio preciso interesse avviare con urgenza un’interlocuzione con il ministero dell’Istruzione per mettere a punto un protocollo d’intesa per un censimento dell’impiantistica sportiva scolastica, in modo da mettere a punto una strategia di potenziamento dello sviluppo degli impianti sportivi nelle scuole”. Cosi’ la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali rispondendo alle domande degli onorevoli e dei senatori in occasione dell’audizione presso le commissioni riunite VII Camera e 7 Senato, sui contenuti della proposta di piano nazionale di ripresa e resilienza.
 

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Articoli Correlati