Un momento di “quasi” normalità. La voglia di mettersi alle spalle un altro anno difficile, reso però speciale dagli atleti italiani, molti dei quali rappresentanti del Piemonte.
Nella mattinata di oggi, lunedì 6 dicembre, l’USSI Subalpina è tornata a dare vita al Premio USSI, finalmente di nuovo in presenza. L’occasione per celebrare alcuni degli atleti piemontesi che si sono distinti durante gli ultimi mesi.
La cerimonia si è tenuta al Circolo della Stampa di Palazzo Ceriana Mayneri a Torino. Con il massimo rispetto delle regole anti-covid, ma anche con tanta voglia di festeggiare un 2021 indimenticabile per lo sport di casa nostra.
A fare gli onori di casa Federico Calcagno, presidente del Gruppo Subalpino Giornalisti Sportivi “Ruggero Radice”.
Qui di seguito il lungo elenco dei premiati, molti dei quali presenti in sala. Ma gli assenti giustificati – Marta Bassino, Elisa Balsamo e Lorenzo Sonego, oltre al presidente dell’USSI Gianfranco Coppola, – ci hanno tenuto a mandare il loro saluto attraverso speciali videomessaggi.
L’USSI Subalpina ringrazia tutti i premiati, i partecipanti all’evento e chi, con il proprio sostegno, ha reso possibile anche questa edizione 2021 del premio: Regione Piemonte, Cassa di Risparmio di Savigliano, Reale Mutua, Inalpi e Circolo della Stampa.
Arrivederci all’edizione 2022.
Per rivedere il video dell’evento, clicca qui
PREMIO SPORTIVO PIEMONTESE DELL’ANNO 2021
Atleta dell’anno
MARTA BASSINO
FILIPPO GANNA
CARLOTTA GILLI
ALESSANDRO MIRESSI
Allenatore dell’anno
MARCO ROSSI
Premio Speciale “Ruggero Radice”
ELISA BALSAMO
Premio Speciale “MarcoAnsaldo”
JUVENTUS WOMEN
Dirigentedell’anno-Premio Speciale – “Giovanni Caligaris”
ALFREDO TRENTALANGE
Squadra dell’anno
U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912
Società dell’anno
BERTRAM DERTHONA BASKET
Riconoscimento speciale
TUTTOSPORT 75 anni al servizio dei lettori
LORENZO SONEGO
AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI
DIEGO COLOMBARI
INSUPERABILI ONLUS