///
Il Presidente Coni Malagò a Casalecchio

Il Presidente Coni Malagò a Casalecchio

di Alberto Bortolotti

Il Presidente del CONi Giovanni Malagò è intervenuto oggi a Casalecchio di Reno, alla palestra Level 24, all’inaugurazione del muro per arrampicata sportiva ‘più alto d’Europa (24 metri).

A margine ha parlato del processo alla Juventus, dichiarando di non volere intervenire nel merito, e delle iniziative di “sistemazione” del mondo sportive di cui è protagonista Andrea Abodi, Ministro dello Sport del Governo Meloni. Il Presidente del CONI non ha nascosto la sua soddisfazioni per le intenzioni espresse dal ministro. “Mi aspetto molto dalla riforma dello sport preannunciata dal Ministro Abodi. Ieri c’è stato un incontro molto proficuo tra il Presidente del CIO Bach e la Premier Meloni. Non era scontato, dopo la vicenda delle Olimpiadi romane, che la stima nei confronti del Comitato Olimpico fosse immutata, ma constato con piacere che è così e quindi mi auguro che le cose procedano come indicato dal Governo”.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Le premiazioni del GERGS fanno tappa a Modena

Una bella mattinata di sport, ricca di valori, quella che ha portato agli studenti del Liceo Tassoni di Modena alcuni campioni nella seconda delle quattro tappe dei premi Ussi del Gruppo Emiliano Giornalisti Sportivi (Gergs), con il patrocinio di Bper Banca.

USSI e La Corsa di Miguel: il Flash Mob “No alla violenza di genere, SÌ alla Co-Esistenza” riparte dalla Calabria. Grazie alla Federazione Ginnastica d’Italia

Inizia il viaggio per i territori dell’USSI assieme a La Corsa di Miguel che domenica scorsa (21 gennaio) ha fatto correre in nome dell’inclusione e dello sport di TUTTI, per TUTTI e con TUTTI, circa 11 mila persone fra le strade di Roma.
Alle prime luci dell’alba il fluire dei runner verso la zona di partenza, intenti nella vestizione e nel riscaldamento, ha colorato la zona del Foro Italico, casa dello sport italiano.
Alle 9:15 il via al flash mob per dire “No alla violenza di genere, Sì alla Co-Esistenza”. Un messaggio che vede insieme USSI, il Club Atletico Centrale e la Federazione Ginnastica d’Italia che ha creato la coreografia e l’ha realizzata grazie all’adesione di diverse società di ginnastica del territorio.

USSI: Firmato a Roma il protocollo d’Intesa tra AIPS e Associazione della stampa cinese

Momento di grande importanza per le relazioni internazionali tra l’AIPS – Associazione Internazionale Stampa Sportiva – presieduta da Gianni Merlo e una delegazione di giornalisti cinesi guidati da Liu Sivang (vicepresidente dell’Associazione dei giornalisti cinesi)Tra i componenti, erano presenti esponenti di emittenti radiotelevisive e canali nazionali e regionali e anche tra i più famosi ed importanti e popolari quotidiani della Repubblica popolare cinese (Xing Reixy, Vicedirettore Dipartimento audio-video Xinhua News Agency; Xing Zhigang, Membro Comitato Editoriale China Daily; He Lansheng, Presidente di Farmers’ Daily; Chen Tao, Direttore Dipartimento internazionale dell’Associazione giornalisti cinesi; Tang Bo, Ufficio generale del personale dell’Associazione giornalisti cinesi; Fan Xuan, Caporedattore dell’Europe Times – rappresenta i giornalisti dei media cinesi).