///
Il Presidente Coni Malagò a Casalecchio

Il Presidente Coni Malagò a Casalecchio

di Alberto Bortolotti

Il Presidente del CONi Giovanni Malagò è intervenuto oggi a Casalecchio di Reno, alla palestra Level 24, all’inaugurazione del muro per arrampicata sportiva ‘più alto d’Europa (24 metri).

A margine ha parlato del processo alla Juventus, dichiarando di non volere intervenire nel merito, e delle iniziative di “sistemazione” del mondo sportive di cui è protagonista Andrea Abodi, Ministro dello Sport del Governo Meloni. Il Presidente del CONI non ha nascosto la sua soddisfazioni per le intenzioni espresse dal ministro. “Mi aspetto molto dalla riforma dello sport preannunciata dal Ministro Abodi. Ieri c’è stato un incontro molto proficuo tra il Presidente del CIO Bach e la Premier Meloni. Non era scontato, dopo la vicenda delle Olimpiadi romane, che la stima nei confronti del Comitato Olimpico fosse immutata, ma constato con piacere che è così e quindi mi auguro che le cose procedano come indicato dal Governo”.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.