///
Luzzi molto più di una voce

Luzzi molto più di una voce

di Gianfranco Coppola
Stile inconfondibile, una vita al microfono della radio: Ezio Luzzi è però molto più di una voce. È cosi personaggio che ai più sfugge il suo enorme valore professionale, autore di mille scoop e ideatore di riviste come Calciodonne all’epoca autentica avventura in un mondo visto con enorme diffidenza, o Super B la seconda serie elevata a Top Class grazie alle sue cronache appassionate ed appassionanti.
Ad Ezio Luzzi autentico maestro, uomo straordinario sotto ogni latitudine, USSI ha consegnato il gagliardetto celebrativo dei 75 anni in occasione della presentazione del suo libro “Tutto il mio calcio minuto per minuto” nel Salone d’Onore del CONI con Franco Morabito e Tonino Raffa altra storica voce, esemplare professionista, c’era l’ex campione di scherma Pantano oggi opinionista Rai.
Ezio ha vinto il Premio Bancarella Sport ma è da tempo primo al traguardo del cuore di colleghi e non solo radio ascoltatori.
Intramontabile sempre propositivo.
Pantano – Raffa – Luzzi – Coppola – Morabito
________________________________________
Tante le personalità dello Sport , giornalisti e atleti di ieri di oggi che si sono ritrovate per festeggiare il successo il libro di Ezio Luzzi“Tutto il mio calcio minuto per minuto – Mondiali, Olimpiadi e altre storie” fregiato recentemente del prestigioso Premio Bancarella 2021 – Sezione Sport.
Nel Salone d’Onore del Coni, l’evento organizzato dal Dipartimento Sport e Cultura dell’Associazione Argos Forze di Polizia, ha dato inoltre luogo alla premiazione del Presidente del Coni Giovanni Malagò,  il Presidente dell Società Sportiva Lazio Claudio LotitoVito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute, ai quali sono stati assegnati i giusti riconoscimenti d
ovuti al particolare impegno ed alla dedizione profusa nell’ambito sportivo e sociale. Tra i premiati,
anche il Campione del Mondo di Spagna 1982 Marco Tardelli, l’ex allenatore Zdenek Zeman, il direttore di Leggo Davide Desario e l’allenatrice della Lazio Women Carolina Morace.

       

Nel corso della cerimonia è stato presentato TUTTI CAMPIONI, un’innovativo social game dedicato al calcio.

Il gioco è stato creato per dare sostegno ad un’associazione di promozione sociale, High School Radio, che opera a vantaggio delle giovani generazioni e che ha a lungo offerto numerose possibilità di inserimento nel mondo lavorativo del giornalismo. TUTTI CAMPIONI propone un nuovo campionato di Serie A a 32 squadre, quindi a copertura dell’intero territorio nazionale. Protagonisti assoluti sono i partecipanti che vestendo i panni del cannoniere avranno la possibilità di vincere il titolo di Bomber del Campionato, potendo disputare ogni giorno una partita con una squadra diversa.
Tantissimi premi in palio, tra cui il libro  “Tutto il mio calcio minuto per minuto” autografato dall’autore per chi realizzerà una tripletta in corso delle puntate.
FONTE: ANSA
 
Altre Foto dei momenti della Premiazione 

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Articoli Correlati