///
Ussi Marche: la scomparsa di Adelio Pistelli, l’uomo del volley

Ussi Marche: la scomparsa di Adelio Pistelli, l’uomo del volley

pistelliUn altro lutto ha colpito la famiglia dell’Ussi. L’amico, il collega, il socio ed ex consigliere dell’Ussi  Adelio Pistelli, non é più tra noi. Se l’è portato via un brutto male alle 10.30 di questa mattina, a Marotta in provincia di Pesaro, dove ha trascorso gli ultimi mesi della sua vita. Il funerale si terrà sabato mattina alle 10 nella sua Falconara, nella Chiesa della Vergine del Rosario. Il presidente dell’Ussi Nazionale Luigi Ferrajolo, il consiglio direttivo e tutti i soci dell’Ussi sono vicini al dolore della moglie Silvana e della figlia Roberta.
Adelio Pistelli, 65 annim era l’uomo della pallavolo, la firma che ha raccontato con incredibile professionalità e tanta classe le gesta di uno sport che anche grazie alla sua impronta e grazie ai suoi articoli, prima su Il Resto del Carlino e poi sul Corriere dello Sport, è diventato un’icona in tutta la regione delle Marche. Adelio Pistelli ha scritto anche libri su Vincenzo Guerini (ricordando gli anni al seguito dell’Ancona Calcio), su Samuele Papi, su Andrea Anastasi e sull’epopea del volley falconarese dal 1961 al 2011.
La notizia della sua morte si è velocemente diffusa in tutta la penisola lasciando amici, conoscenti, colleghi e l’intero mondo della pallavolo senza parole. Domenica su tutti i campi della Superlega e della serie A2 di volley sarà osservato un minuto di raccoglimento in suo ricordo.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Premio Ussi Molise: il 6 aprile appuntamento a Campobasso

Il 6 aprile a Campoibasso appuntamento con il Premio Ussi Molise, conferito agli atleti che si sono maggiormente distinti nel recente passato, oltre ad essere un’occasione formativa per i giornalisti e di confronto con addetti ai lavori e cittadini sui valori dello sport e su come vengono trasmessi dai media